Sicurezza, in agosto arrivano i controlli con metal detector in stazione

Controlli in stazione a Piacenza con metal detector durante il mese di agosto. E' questa una delle novità emerse nel corso della riunione di coordinamento delle forze di polizia, tenutasi in Prefettura. 

Controlli in stazione a Piacenza con metal detector durante il mese di agosto. E’ questa una delle novità emerse nel corso della riunione di coordinamento delle forze di polizia, tenutasi in Prefettura.

Nel corso dell’incontro sono state messe a punto le misure di vigilanza e controllo del territorio da attuare in occasione della festività di Ferragosto. A tale proposito verranno ulteriormente intensificati i servizi di prevenzione da parte della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria.

In particolare, la Polfer per tutto il mese di agosto effettuerà controlli tramite metal detector.

Ci sarà inoltre un’intensificazione giornaliera dei controlli delle Polizie Stradali di Piacenza e di Guardamiglio sui tratti autostradali A21 e Al, tale attività si aggiunge al consueto controllo del venerdi e sabato notte. Per il giorno di Ferragosto, in particolare, sara’ aumentato il numero delle pattuglie nel capoluogo. 

“I controlli sono stati disposti dal compartimento Polfer Emilia Romagna come attività di prevenzione alla luce dei recenti attentati in Europa. Gli accertamenti saranno effettuati dagli agenti grazie a idonea attrezzatura già in dotazione (metal detector portatili, ndr) – spiega il comandante della Polfer di Piacenza, Salvatore Altieri – sia su passeggeri che sui loro bagagli. Questi controlli – spiega – saranno effettuati a campione”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.