Le mostra la casa e intasca 100 euro, insegnante truffata

La donna, una 60enne, si è imbattuta in un'offerta d'affitto apparentemente molto vantaggiosa pubblicata su un portale internet e ha fissato un appuntamento. All'incontro si è presentata una donna che l'ha anche accompagnata a vedere l'abitazione dall'esterno, dicendo che al momento non poteva ancora mostrarle l'interno perché abitato. 

Più informazioni su

Le ha mostrato le foto di una casa di Piacenza e ha stipulato un falso contratto di locazione, intascandosi 100 euro di caparra, prima di dileguarsi; vittima della falsa agente immobiliare un’insegnante del sud, in cerca di un’abitazione nella nostra città. 

La donna, una 60enne, si è imbattuta in un’offerta d’affitto apparentemente molto vantaggiosa pubblicata su un portale internet e ha fissato un appuntamento. All’incontro si è presentata una donna che l’ha anche accompagnata a vedere l’abitazione dall’esterno, dicendo che al momento non poteva ancora mostrarle l’interno perchè abitato.

La signora, ormai convinta, ha consegnato i 100 euro di caparra e si sono accordate per un nuova visita, alla quale però la presunta immobiliarista non si è mai presentata. Non le ha rimasto che rivolgersi ai carabinieri e sporgere denuncia. 


Nei mesi scorsi altre truffe erano state messe a segno, con la stessa modalità, da una 33enne lodigiana, già nota alle forze dell’ordine. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.