Maxitamponamento in A1, quattro feriti e lunghe code LE FOTO foto

Sulla autostrada A1 Milano-Napoli, poco prima dell'uscita Piacenza Sud, il traffico è bloccato e si sono formati 5 km di coda in aumento, a seguito di un tamponamento che ha coinvolto più mezzi 

Più informazioni su

Grave incidente nel primo pomeriggio del 28 settembre, poco prima delle 15, lungo l’austrada A1 nei pressi di Piacenza Sud.

Sull’autostrada A1 Milano-Napoli, poco prima dell’uscita Piacenza Sud, il traffico è rimasto bloccato per gran parte del pomeriggio e si sono formati diversi chilometri di coda, a seguito di un tamponamento che ha coinvolto cinque mezzi – tre vetture e due camion – avvenuto all’altezza del km 59,4 alle ore 14 e 47. Da quanto si è appreso sono quattro le persone rimaste ferite nello scontro.

L’autista di uno dei camion è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato liberato dai vigili del fuoco di Piacenza (nelle foto), successivamente è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Parma. Le sue condizioni sono serie ma non corre pericolo di vita. Gli altri tre feriti sono stati soccorsi e portati a Piacenza. 

A causa dell’incidente è stata chiusa l’entrata di Fiorenzuola in direzione di Milano. Lo riferisce il sito internet della società autostrade, mentre intorno alle 17 è stato ripristinato il transito ad una corsia.

Sul posto i soccorsi e la polstrada per tutti i rilievi del caso e la regolazione del traffico. Da Piacenza e da Fiorenzuola sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco con la gru per lo sgombero della carreggiata dai mezzi incidentati.

GUARDA WEBCAM IN DIRETTA

Per il traffico, la società autostrade raccomanda di utilizzare percorsi alternativi: chi è diretto a Milano, può uscire a Parma, percorrere la Statale 9 Emilia e rientrare a Piacenza sud. E’ possibile anche seguire la Diramazione per Fiorenzuola in direzione di Brescia ovest e da qui immettersi sulla A4 per proseguire verso Milano, oppure è possibile uscire e rientrare a Castelvetro sulla A21, proseguire in direzione Piacenza e da qui rientrare sulla A1 verso Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.