Parco di Montecucco, Colosimo (Lista Sveglia): “Accogliere le proposte di riqualificazione”

"Si tratta di un vero e proprio progetto di messa in sicurezza del Parco, che possa offrire servizi igienici, ad oggi inesistenti, aree gioco attrezzate curate e salvaguardate oltre una serie di servizi che un privato potrà garantire."

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del consigliere comunale di Piacenza, Marco Colosimo (Lista Sveglia), rivolta al sindaco Paolo Dosi, sulla possibilità di riqyualificare il Parco di Montecucco. 

La nota stampa – Signor Sindaco esiste un  progetto per riqualificare il parco di Montecucco, lo guardi e faccia qualcosa. Da tempo ormai  esiste, grazie ad un’associazione sportiva cittadina, la possibile soluzione per riqualificare il parco di montecucco. Idea e progetto purtroppo rimasto chiuso nel cassetto fino ad oggi che fatica a decollare, anche forse a causa di un mancata presa di posizione da parte dell’amministrazione.

Non si tratta di un semplice chiosco si tratta di un vero e proprio progetto di messa in sicurezza del Parco, che possa offrire servizi igienici, ad oggi inesistenti, aree gioco attrezzate curate e salvaguardate oltre una serie di servizi che un privato potrà garantire.  Signor Sindaco, ascolti queste persone, e faccia che questo parco possa tornare ad essere un Parco vero e fruibile da tutti i Piacentini.

Il tempo delle favole è finito ed è necessario intervenire affinchè il deterioramento dello stesso non continui. Potrebbe essere il primo buon esempio di rilancio di un parco ormai abbandonato al suo destino, vittima di vandalismi e delle restrizioni economiche che negli anni hanno colpito la cura del verde e la messa in sicurezza delle aree gioco.

La politica deve, a mio parere, intervenire attivamente afinchè proposte e idee dei cittadini siano accolte e come in questo caso se a trarne vanataggio sarranno tutti i cittadini, in primis, i bambini, la tempestività dell’intervento deve essere garantito per scongiurare l’ipotesi di una chiusura delle aree interessate per salvaguardare l’incolumità dei fruitori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.