Anno nuovo, aria vecchia: polveri oltre i limiti da quattro giorni 

La stabilità meteorologica di questi giorni, a cavallo tra l'anno vecchio e quello nuovo, ha favorito il ritorno di elevate concentrazioni di polveri fini a Piacenza

Più informazioni su

Anno nuovo ma bollettino della qualità dell’aria vecchio a Piacenza.

La stabilità meteorologica di questi giorni, a cavallo tra l’anno vecchio e quello nuovo, ha favorito il ritorno di elevate concentrazioni di polveri fini a Piacenza. 

Il 2016 si è chiuso con il dato preoccupante, come era già stato anticipato, degli sforamenti del limite di microgrammi al metro cubo di Pm10 accumulati dalla centralina di rilevamento Arpae collocata in via Giordani

Nell’arco dei 365 giorni il numero di quelli “fuorilegge” è arrivato a 45, contro il massimo consentito dalla normativa di 35. E il primo giorno del 2017 è stato in decisa continuità: il valore di Pm10 registrato in via Giordani è stato di 63, 51 a Montecucco e 71 a Gerbido in prossimità dell’autostrada. 

E’ il quarto giorno consecutivo di aria pessima in città, dopo una piccola tregua dopo Natale: da giovedì 29 il limite è costantemente superato in via Giordani (Leggi i Dati).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.