PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cane in fuga dai botti, salvato da Metronotte e carabinieri FOTO foto

il cane è fuggito dalla propria abitazione di Pontenure, iniziando a vagare pericolosamente lungo la via Emilia. All’altezza del cavalcavia dell’azienda Rdb, è fortunatamente incappata  in una pattuglia di Metronotte Piacenza che, con una brusca manovra, è riuscita ad evitare di travolgere la cucciolona,  seduta in mezzo alla carreggiata.

Impaurita dai botti, scappa da casa e vaga pericolosamente sulla via Emilia, ma è stata salvata dall’intervento di Metronotte Piacenza e carabinieri.

Un lieto fine per Yuki, femmina di pastore tedesco (FOTO), che dopo la disavventura è potuta tornare dai suoi padroni. 
 
Era da poco passata la mezzanotte del 1 gennaio quando, nel bel mezzo dei festeggiamenti, il cane è fuggito dalla propria abitazione di Pontenure, iniziando a vagare pericolosamente lungo la via Emilia.

All’altezza del cavalcavia dell’azienda Rdb, è fortunatamente incappata in una pattuglia di Metronotte Piacenza che, con una brusca manovra, è riuscita ad evitare di travolgere la cucciolona, seduta in mezzo alla carreggiata.

Il vigilante si è subito reso conto di quanto l’animale fosse impaurito e disorientato e, dopo aver provato più volte, invano, a farlo salire sull’auto (anche perché fermo cavalcavia, in una posizione cieca per i mezzi in transito), ha chiamato il 112 in supporto.

I carabinieri di Pontenure, dopo circa un’ora, sono riusciti a rintracciare i proprietari di Yuki, e a far terminare la vicenda nel migliore dei modi, dopo aver scattato un selfie di ricordo con la loro nuova amica a quattro zampe (FOTO).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.