Alla Galleria Biffi ciclo di incontri dedicato ai misteri dell’arte

Primo appuntamento sabato 11 marzo (ore 17), che sarà incentrato su un percorso dall’arte di Botticelli fino a Dalì attraverso l’iconografia delle opere d’arte: un percorso alla scoperta dei significati più sottili, imprevedibili e suggestivi dei grandi capolavori dell’arte europea

Più informazioni su

Alla Galleria Biffi Arte di Piacenza si apre un nuovo ciclo di incontri dal titolo ARTeMISTERI, un viaggio alla scoperta dei misteri irrisolti di alcuni tra le più celebri opere della tradizione figurativa europea.

Primo appuntamento sabato 11 marzo (ore 17), che sarà incentrato su un percorso dall’arte di Botticelli fino a Dalì attraverso l’iconografia delle opere d’arte: un percorso alla scoperta dei significati più sottili, imprevedibili e suggestivi dei grandi capolavori dell’arte europea.

La relatrice e art coach sarà Simona Bartolena, storica dell’arte che ha pubblicato numerosi volumi per le più prestigiose case editrici italiane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.