Fantasmi ed enigmi, appuntamento con “Piacenza misteriosa”

Sabato 18 marzo alle 17 alla biblioteca Farnesiana in Galleria del Sole 34 si terrà la presentazione del libro “Piacenza misteriosa. Guida ai castelli infestati, alle vicende inspiegabili e agli altri enigmi del territorio” (edizioni Officine Gutenberg) a cura di Gabriele Dadati, Paola Cerri e Barbara Tagliaferri.

Più informazioni su

Sabato 18 marzo alla biblioteca Farnesiana in Galleria del Sole 34 si terrà la presentazione del libro “Piacenza misteriosa. Guida ai castelli infestati, alle vicende inspiegabili e agli altri enigmi del territorio” (edizioni Officine Gutenberg) a cura di Gabriele Dadati, Paola Cerri e Barbara Tagliaferri. A moderare l’incontro sarà Anna Salerno.

L’appuntamento, in programma alle 17, è incluso nelle attività correlate al gruppo di lettura “Le chiacchiere intelligenti”,

Qualche tempo fa “Mistero”, rivista nata sull’onda del successo dell’omonima trasmissione di Italia 1, ha pubblicato un lungo servizio firmato da Paolo Panni e intitolato “La provincia più infestata d’Italia”. Una misteriosa piramide (egizia?) in Val Tidone, a Bobbio invece un intero ponte costruito dal diavolo.

Le tracce dei Templari disseminate ovunque, per non dire dei fantasmi: dai bimbi che non cresceranno mai agli amanti traditi, dai più nobili cavalieri agli animali, ce ne sono per tutti i gusti. I misteri, a Piacenza e nella sua provincia, sono numerosi come in nessun’altra zona d’Italia.

Ecco quindi la prima guida che li raccoglie: un libro che è anche uno scrigno di storie da leggere la sera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.