L’equinozio di Primavera: le vostre FOTO dei fiori foto

Questa data, che invece nell'emisfero australe segna l'inizio dell'autunno, non è sempre uguale ma oscilla tra il 19 e il 21 marzo a causa del calendario.

Più informazioni su

Addio inverno, il 20 marzo è l’equinozio di primavera

L’equinozio di primavera corrisponde anche ad una uguale durata del giorno e della notte.

Questa data, che invece nell’emisfero australe segna l’inizio dell’autunno, non è sempre uguale ma oscilla tra il 19 e il 21 marzo a causa del calendario.

”L’introduzione di un giorno ogni 4 anni nell’anno bisestile può far oscillare questa data anche di molte ore” ha detto Paolo Volpini all’Ansa, dell’Unione astrofili italiani (Uai). Per esempio, ha proseguito ”per tutto il secolo l’equinozio di primavera si verificherà il giorno 19 e 20 marzo e perché accada di nuovo il 21 marzo bisognerà aspettare il 2102”.

Quale miglior modo di celebrare l’arrivo della bella stagione con le foto della fioritura “esplosa” in questi giorni in città e in provincia di Piacenza?

Uno spettacolo della natura che ha attirato l’attenzione dei nostri lettori che pubblichiamo.

Ecco le FOTO inviate alla nostra redazione, scattate a Bobbio dai nostri lettori

Mandate i vostri scatti “floreali” alla mail redazione@piacenzasera.it e li pubblicheremo. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.