Scherma, Bossalini (Pettorelli) sfiora i sedicesimi di finale a Pesaro

Nella seconda prova nazionale Assoluti di spada il maestro ha ceduto a Bino, chiudendo 39esimo. Nel week end in arrivo, il sodalizio piacentino sarà di scena a Caserta nella seconda prova nazionale Gpg (Gran Premio Giovanissimi)

Più informazioni su

Sedicesimi di finale sfiorati per Alessandro Bossalini, maestro e atleta del Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza impegnato nello scorso week end nella seconda prova nazionale Assoluti di spada.

Dopo un ottimo girone (5 vittorie e 1 sconfitta), nel tabellone a eliminazione diretta ha sconfitto il genovese Ratto (15-12) prima di cedere al portacolori dell’Aeronautica Bino (11-15), chiudendo 39esimo.

Tabellone a eliminazione diretta raggiunto anche dagli altri due portacolori del “Pettorelli” Tommaso Barbieri e Alessandro Sonlieti, battuti rispettivamente dal laziale Fragiotta (6-15) e dal catanese Bruno (14-15).

Sabato e domenica il circolo piacentino sarà di scena a Caserta nella seconda prova nazionale Gpg (Gran Premio Giovanissimi).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.