Blocco ai cancelli dell’azienda, tensioni e “parapiglia” a Caorso

Durante il sit in è scattata la lite tra un autotrasportatore e alcuni manifestanti, dando il via ad un parapiglia interrotto dall'intervento dei carabinieri della stazione di Caorso e del Radiomobile di Fiorenzuola, presenti sul posto

Più informazioni su

Tensioni e parapiglia questa mattina a Caorso (Piacenza), durante il blocco ai cancelli di una ditta logistica, da parte di una trentina di lavoratori, in protesta per la mancata assunzione di 4 dipendenti nella nuova gestione subentrata alla precedente.

Durante il sit in è scattata la lite tra un autotrasportatore e alcuni manifestanti, dando il via ad un parapiglia interrotto dall’intervento dei carabinieri della stazione di Caorso e del Radiomobile di Fiorenzuola, presenti sul posto. 

L’episodio si sarebbe concluso senza gravi conseguenze.

LA DENUNCIA DELL’USB – Sull’episodio interviene anche il sindacato Usb con una dura nota nella quale si parla di “un tir che ha tentato di investire i lavoratori in presidio davanti all’azienda”.

“Fortunatamente – prosegue il sindacato – questa volta i lavoratori sono riusciti ad evitare l’investimento ma alcuni sono stati feriti. Durante i fatti anche uno dei lavoratori, che è stato lasciato a casa dall’azienda, è stato aggredito dall’autista con una mazza di ferro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.