Callori (Fi) “Interesse verso Roncaglia solo strumentale per le elezioni”

Intervento di Fabio Callori – Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia – Emilia Romagna – a seguito dei lavori viabilistici  in frazione Roncaglia:

Intervento di Fabio Callori – Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia – Emilia Romagna – a seguito dei lavori viabilistici  in frazione Roncaglia:

“Sicuramente fuori luogo, a poche settimane dalle elezioni, mostrare una parvenza di interesse da parte dell’Amministrazione Comunale verso la frazione di Roncaglia. Una zona  dimenticata che da anni rivendica legittimamente i propri diritti chiedendo, soprattutto in termini di viabilità interventi a garanzia di più sicurezza per gli abitanti. Da tempo sono richiesti dossi rallentatori e/o semaforo funzionante  a maggiore tutela dell’incolumità pubblica e ora, come soluzione “tampone” vengono posizionati  due spartitraffico non  certo risolutivi. 

Intervento fondamentale e definitivo sarebbe convogliare il traffico pesante lungo la Strada Provinciale 587 che  porta a Cortemaggiore che, dopo i necessari ed urgenti interventi alla carreggiata, visti i numerosi e gravi incidenti, sarebbe resa bretella stradale importante (dalla Croce Grossa al bivio per Muradello  per immettersi sulla Provinciale Piacenza –  Cremona all’altezza della ditta Saib) e allevierebbe Roncaglia e Fossadello del traffico che rappresenta un serio problema per la zona. 

Gli abitanti di Roncaglia non hanno bisogno di questa facciata di interesse resa in extremis dall’Amministrazione Comunale uscente e al momento di decidere chi sostenere alla guida della città per i prossimi anni sapranno sicuramente  scegliere per il cambiamento e per chi vuole lavorare nell’esclusivo  e prioritario interesse dei cittadini, Forza Italia con Patrizia Barbieri.”

Fabio Callori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.