Pallanuoto, l’U17 Everest chiude con una vittoria 

Si chiude con una vittoria il campionato dell’under 17 dell’Everest Piacenza Pallanuoto che nel recupero di fine campionato coglie una vittoria che è soprattutto benaugurante per la stagione a venire.

Più informazioni su

Si chiude con una vittoria il campionato dell’under 17 dell’Everest Piacenza Pallanuoto che nel recupero coglie una vittoria benaugurante per la stagione a venire.

La partita non ha offerto uno spettacolo esaltante, anche perché alla fine del primo tempo i giovani piacentini già conducevano per 4 reti a 1 grazie alle marcature di uno scatenato Nani ed alla girata dal centro di Castello. All’inizio del secondo tempo era Guasconi ad arrotondare il risultato con un bel goal, e la seconda ed ultima rete dei padroni di casa non impensieriva il Piacenza.

Nel terzo tempo si fatica a segnare e l’unica rete è ancora di Nani sempre su tiri dal perimetro. Ultimo tempo in sordina ed a reti inviolate.

Positiva la prova di tutti i giovani piacentini che hanno egualmente trovato spazio, ed in particolare quella dei ragazzi che hanno partecipato con l’Under 20 alle recenti Semifinali Nazionali, segno evidente che esperienze come quelle sono determinanti per la crescita di una giovane squadra.  

VIMERCATE N – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  2 – 6 (1-4) (1-1) (0-1) (0-0)

Vimercate N.: Gilardoni, Della Valle, Brambilla 1, Terzoli, Rotondò, Verweij, Villa, Bertoletti, Colombo 1, Mandelli, Parolini, Pirovano, All.: S. Gariboldi

Piacenza Pallanuoto: Paradiso, Malvicini, Castello 1, Losi, Boiardi, Simona, Nani 4, Anceschi, Panelli, Favini, Guasconi 1, Clini, Paganuzzi. All. Harry Van Der Meer

UNDER 15 – Ultima partita anche per l’Under 15B della Piacenza Pallanuoto che si trova ad affrontare la capolista Sporting Club Lodi senza pedine fondamentali come Chiozza, Bernazzani e Guglielmetti impegnati nelle gite scolastiche.

Nonostante questo il Piacenza sembra essere in giornata, riuscendo a tenere il risultato in bilico fino all’inizio del terzo tempo grazie soprattutto all’ottima prestazione di Silva in porta e di capitan De Filippis (classe 2004).

Nel terzo tempo Lodi ingrana e va piu volte a segno sfruttando le tante occasioni in uomo in più create sulle ripartenze. Nel quarto tempo entrambi gli allenatori danno spazio alle giovani leve ed ai nuovi atleti che ben figurano mostrando gli ottimi miglioramenti conseguiti durante la stagione.

Questo il commento di Mr. Di Gianni a fine partita: “Abbiamo ottenuto un ottimo risultato contro i primi in classifica e mostrato passi da gigante rispetto all’inizio difficoltoso. Sono sicuro che l’esperienza sia servita tantissimo a questi giovani atleti che il prossimo anno si troveranno ad affrontare lo stesso campionato ma con un anno di gavetta alle spalle. Cosa ancora più bella è vedere che fino all’ultima partita abbiamo avuto una squadra con 15 atleti sempre presenti, nonostante le grosse difficoltà nell’affrontare squadre molto competitive”.

Da sottolineare il grandissimo impegno, oltre dei ragazzi, dei genitori, dirigenti e allenatori che hanno sempre gestito la squadra con professionalità.

PIACENZA PALLANUOTO 2 / SPORTING CLUB LODI  3-17 (1-6) (0-5) (1-3) (1-3

Piacenza Pallanuoto: Silva, Garbelli, Garofalo 1, Maserati, Rubino 2, Manfredi, Finetti, Capezzuto, Ferrarini, Zaffignani, De Filippi, Citterio, Conti, Zancani, Barbieri. All. Rocco Di Gianni

Sporting Club Lodi: Baggi 1, Novello, Pala, Bozzini, Migliavacca 2, Marchioli 4, Festari 2, Grazzani, Almasa 7, Khadivi, Roveda, Zanaboni 1, Draghita, Angiulli . All. Daniele Pasquini.
 
Arbitro Germana

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.