Pallanuoto, per Everest trasferta che vale la Final Four

Dopo la sosta del 2 giugno l’Everest Piacenza Pallanuoto si lancia nel gran finale di stagione affrontando le ultime due partite di campionato. Questa sera, a fine incontro, saprà se c'è la matematica sicurezza di quell'inaspettato quarto posto che vale l’ingresso alla Final Four.

Più informazioni su

Dopo la sosta del 2 giugno l’Everest Piacenza Pallanuoto si lancia nel gran finale di stagione affrontando le ultime due partite di campionato. Questa sera, a fine incontro, saprà se c’è la matematica sicurezza di quell’inaspettato quarto posto che vale l’ingresso alla Final Four.

E a proposito di Final Four la Federazione ha diramato le date della manifestazione che premierà una sola delle quattro squadre partecipanti. Si gioca sabato 24 giugno e domenica 25 giugno nella vasca scoperta di Vigevano, dove la prima classificata incontrerà la quarta e la seconda affronterà la terza. Le vincenti daranno vita alla finale per il primo secondo posto e le perdenti si contenderanno il bronzo.

Stasera intanto alle 19.45 la stringatissima formazione di Van Der Meer sarà ospite dell’altra neo promossa della stagione scorsa, Legnano. Al Piacenza basta un solo punto per avere la garanzia di entrare nelle prime quattro classificate, mentre Legnano ha assolutamente bisogno di fare punti per togliersi da quel penultimo posto che gli costerebbe la retrocessione.

Un testa coda apparentemente alla portata dei piacentini, se non fosse per l’assenza di quattro importantissime pedine dello scacchiere; il portiere Azzimonti, l’infortunato Merlo, lo squalificato Damonte ed il fortissimo Turelli. Largo ancora una volta ai giovani e il Piacenza schiererà una formazione la cui età media è di 20 anni, con il debutto in porta di Sartori, portiere dell’Under 20.

Certamente il capitano Cighetti insieme a Binelli ed Alessio ed ai rimanenti Under 20 che hanno più esperienza di questo campionato, dovranno trascinare i giovani piacentini che necessariamente avranno parti determinanti durante la partita.

Il Legnano sa dal canto suo che una sconfitta lo relegherebbe automaticamente in promozione e quindi siamo certi che i lombardi tenteranno in tutti i modi di far loro la partita.

Arbitro dell’incontro il Signor Arcidiacono, e un occhio particolarmente attento sarà rivolto alla vasca di Treviglio dove gli orobici ospitano i cugini dello Spazio Sport One: per gli ospiti una partita delicata sia perché si tratta di un derby, sia per le numerose squalifiche toccate ai bergamaschi dopo la partita di Busto. I padroni di casa si giocano le ultime speranze, ma soltanto in caso di vittoria, di poter riprendersi quel quarto posto soffiatogli proprio dal Piacenza che vale la Final Four.

La formazione che presenta tre giovani al debutto in Serie C è la seguente: Sartori, Comassi, Alessio, Guasconi, Martini, Bianchi, Lamoure, Fanzini, Cighetti, Binelli, Nani, Furini.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.