Pugni (M5s): “Piacenza nei Comuni Amici della Famiglia”

"Il progetto - spiega Pugni - è stato avviato in Trentino nel 2007 con un percorso ben definito di certificazione contenente un disciplinare da ottemperare per un Comune che desidera entrare a far parte volontariamente della rete"

Comunicato stampa di Andrea Pugni, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle, e della sua lista

Dopo l’incontro con i responsabili dell’Associazione Famiglie Numerose di Piacenza, il Movimento 5 Stelle ha colto favorevolmente la possibilità di far rientrare Piacenza nei Comuni “Family Friendly” ovvero Comuni amici della Famiglia.

Il progetto è stato avviato in Trentino nel 2007 con un percorso ben definito di certificazione contenente un disciplinare da ottemperare per un Comune che desidera entrare a far parte volontariamente della rete “Comuni amici della famiglia”.

Il “Comune amico della famiglia” deve soddisfare requisiti che riguardano nello specifico: attività di informazione e formazione (ad esempio serate informative, spazio sito web comune dedicato) servizi dedicati alle famiglie e interventi specifici per il benessere della famiglia, della natalità ai temi dell’armonizzazione vita-lavoro.

La famiglia viene intesa come motore di crescita economica e sociale, eco d’attrattività turistica e fattore di crescita del capitale umano.

Non sarà un percorso facile ma crediamo che un’apertura della nostra città ad un nuovo progetto nato in Trentino, oggi esempio di qualità di servizi offerti alle famiglie, possa veramente portarci ad un livello diverso per il benessere dei nostri cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.