Weekend alla Galleana per i due cinghiali, parco chiuso fino a lunedì foto

Nel frattempo i varchi aperti nella recinzione dell'area verde sono stati chiusi, per impedire che gli animali possano allontanarsi autonomamente, o che altri esemplari possano raggiungere il Parco.

Agostino e compagna trascorreranno il fine settimana al parco Galleana di Piacenza, chiuso al pubblico fino alla giornata di lunedì 19 giugno.

Per recuperare i due cinghiali (FOTO) avvistati all’alba di giovedì 15 giugno da una cittadina che stava facendo jogging, è necessario l’intervento di una ditta specializzata, con cui il Comune sta pianificando l’intervento.

La “battuta di caccia” andata in scena ieri mattina (FOTO) con squadre non armate e cani, non ha infatti sortito il risultato sperato. 

Nel frattempo sono stati fatti dei lavori di manutenzione: i varchi aperti nella recinzione dell’area verde sono stati chiusi, per impedire che gli animali possano allontanarsi autonomamente, o che altri esemplari possano raggiungere il parco.

Il recupero dei cinghiali dovrebbe avvenire lunedì, attuando una procedura che permetta di prelevarli e successivamente rilasciarli in una zona protetta.

IL VIDEO DEL PRIMO TENTATIVO DI RECUPERO DEI CINGHIALI AL PARCO DELLA GALLEANA

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.