Caldo, venerdì picco a 36 gradi. Sabato possibili temporali previsioni

Per questo la protezione civile ha emanato, dopo quella delle scorse ore, una nuova allerta meteo di colore giallo per temperature estreme

Più informazioni su

E’ atteso per la giornata di venerdì il picco della (moderata) ondata di caldo che sta colpendo l’Italia.

A Piacenza la colonnina di mercurio potrà arrivare a toccare i 36 gradi: per questo la protezione civile ha emanato, dopo quella delle scorse ore, una nuova allerta meteo di colore giallo per temperature estreme.

“Tempo stabile – si legge -, con temperature massime previste nelle aree di pianura emiliana e centri urbani sui 35-36 gradi. Condizioni di disagio debole nelle aree di pianura, moderato nei centri urbani”.

Nelle ore successive arriverà però un veloce cambiamento che porterà con sè calo delle temperature: piogge e temporali potranno colpire anche il piacentino nella giornata di sabato, poi il cielo tornerà sereno e la prossima settimana si aprirà all’insegna di un clima gradevole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.