Fidenza, si “muove” il cavalcavia della tangeziale. Chiuso da Anas

La decisione è stata assunta – spiega l’Amministrazione comunale – in seguito all’analisi della sede stradale del calvalcavia in cui sono comparsi repentinamente segni di movimenti 

Più informazioni su

FIDENZA: ANAS CHIUDE CAVALCAVIA SULLA TANGENZIALE NORD APPARSI SULLA CARREGGIATA SEGNI DI MOVIMENTAZIONE

MISURA DECISA DOPO SEGNALAZIONE DEL COMUNE – La nota stampa

“I controlli effettuati dal personale tecnico di Anas nel tardo pomeriggio di sabato 26 agosto, unitamente ai Vigili del Fuoco, hanno portato alla chiusura del cavalcavia della tangenziale nord di Fidenza sulla linea ferroviaria Milano-Bologna.

La decisione è stata assunta – spiega l’Amministrazione comunale – in seguito all’analisi della sede stradale del calvalcavia in cui sono comparsi repentinamente segni di movimenti strutturali, subito segnalati dal Comune di Fidenza ad Anas. In questo momento Polizia Stradale, Polizia Municipale e tutte le altre forze preposte stanno lavorando ad un piano alternativo per la gestione del traffico da e per Piacenza.

Anas, cui compete la manutenzione sul cavalcavia, unitamente ai Vigili del Fuoco dovrà determinare cosa ha portato alla movimentazione della struttura e di conseguenza predisporre un adeguato piano degli interventi.

Il Comune di Fidenza garantisce la massima collaborazione in tutta questa fase logistica, supportando Anas affinché si applichi prioritariamente alla soluzione di questo problema. Al briefing tecnico fissato per domattina con gli ingegneri di Anas saranno presenti anche il Sindaco Andrea Massari e l’assessore Davide Malvisi”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.