Moto nella scarpata per 15 metri, soccorso con l’elicottero VIDEO foto

A Colla di Brugneto: un 35enne residente in provincia stava percorrendo in moto enduro il sentiero quando ha perso il controllo del mezzo rovinando in una scarpata. Salvato dopo una complicata operazione di soccorso

Con la moto da enduro finisce giù dalla scarpata per 15 metri, centauro ferito a Ferriere (Piacenza).

L’incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio del 14 agosto in val d’Aveto, lungo un sentiero di Colla di Brugneto che porta a Salso Minore.

L’uomo, un trentacinquenne residente in provincia di Piacenza, stava percorrendo in moto enduro il sentiero quando, per cause ancora da chiarire,ha perso il controllo del mezzo rovinando in una scarpata per oltre quindici metri.

Gli amici hanno subito avverito la centrale del 118, che ha mobilitato i tecnici del Soccorso Alpino, la Croce Rossa di Marsaglia e i Vigili del Fuoco

Nel frattempo da Pavullo si é alzato in volo l’elisoccorso con a bordo personale tecnico e sanitario del Saer. Dopo un lungo e difficile avvicinamento i tecnici del soccorso alpino hanno messo in sicurezza il centauro e atteso l’arrivo del personale dell’eliambulanza (nelle foto).

I sanitari hanno stabilizzato e sedato il trentacinquenne. Per riportare il ferito sul sentiero è stato predisposto un recupero con tecnica del contrappeso, manovra particolarmente delicata considerato il terreno impervio.

Una volta riportato sul sentiero, è stato recuperato tramite verricello e trasportato all’ospedale Maggiore di Parma, con sospetto di fratture e traumi multipli agli arti inferiori e diverse escoriazioni.

VIDEO – IL SALVATAGGIO IN ELICOTTERO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.