PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna a Peli di Coli l’appuntamento con la Festa partigiana foto

Torna domenica 3 settembre la tradizionale Festa Partigiana, giunta alla dodicesima edizione, organizzata dall’Anpi Piacenza a Peli di Coli

Più informazioni su

Domenica 3 settembre appuntamento con la tradizionale Festa Partigiana, giunta alla tredicesima edizione, organizzata dall’Anpi Piacenza.

In un luogo simbolo per la lotta di Liberazione sulle nostre montagne: a Peli di Coli, dove con la collaborazione del parroco don Giovanni Bruschi, si organizzarono infatti le prime forze partigiane piacentine.

Nei pressi della chiesa di Peli è stato realizzato il monumento a Emilio Canzi, Comandante Unico della XIII zona partigiana.

Fra le montagne di Peli, giovani di oggi e di ieri, si riuniranno per festeggiare, ascoltare e raccontare le loro storie.

IL PROGRAMMA

Ore 10:45 Saluto dell’amministrazione di Coli e a seguire “Sulla tomba di Canzi” Omaggio al Comandante della Resistenza Piacentina

Ore 11:30 Intervento di Stefano Pronti Presidente Provinciale sulla figura di Don Giovanni Bruschi

Ore 12:30 “Pranzo Partigiano” Un pranzo allegro e spensierato fra Partigiani, Amici e Compagni

A seguire “Pane e Guerra” in concerto con i canti popolari della Resistenza

Ore 15:00 Messa nella Chiesa di Peli. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.