PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla scoperta di “Sapori di zucca” a Rottofreno

In apertura di rassegna, domenica 1° ottobre dalle ore 17, si terrà l’evento “Aperizucca” in piazza Annibale Barca a San Nicolò: aperitivo con assaggi gastronomici a base di zucca accompagnati da vini locali. 

Piacenza – Nel territorio di Rottofreno parte domenica 1° ottobre 2017 la terza rassegna gastronomica “Sapori di zucca”.

Si protrarrà fino al 30 novembre. Durante questo periodo, i cittadini potranno ritrovare i sapori più antichi nei menù appositamente preparati dai ristoratori locali che aderiscono all’iniziativa. 
 
In apertura di rassegna, domenica 1° ottobre dalle ore 17, si terrà l’evento “Aperizucca” in piazza Annibale Barca a San Nicolò: aperitivo con assaggi gastronomici a base di zucca accompagnati da vini locali. Il tutto cucinato dai cuochi dei seguenti ristoranti locali: Antica Trattoria La Noce di San Nicolò,  Ristorante La Colonna di San Nicolò,  Ristorante Feeling di San Nicolò, Ristorante La Cascina loc. La Vigna, Ristorante La Mamma di Rottofreno e  Osteria Pomice di Rottofreno. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica della band Broken Brakes.
 
L’evento è organizzato in collaborazione tra vari soggetti: Comune, comitato “San Nicolò in commercio”, Pro Loco Amis ad San Niculò con Unione Commercianti, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti e Confagricoltura di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.