Atletica Piacenza alla ribalta con Dallavalle e Rinaldi ai Campionati Regionali

Fine settimana esaltante a Reggio Emilia per l’Atletica Piacenza, che colleziona ben sette ori regionali e due record provinciali

Più informazioni su

Fine settimana esaltante a Reggio Emilia per l’Atletica Piacenza, che colleziona ben sette ori regionali e due record provinciali.

Protagonisti assoluti di giornata sono stati Andrea Rinaldi e Andrea Dallavalle. Il primo è stato autore di una gara superlativa nel lancio del martello, coronata da una prestazione che lo rende primatista provinciale nella specialità: con il lancio a 51,61m, Andrea si è regalato il titolo regionale, con immensa soddisfazione di Mattia Cavazzuti, il suo allenatore.

Il secondo ha invece siglato la sua ormai proverbiale doppietta, vincendo sia il salto triplo con 15,53m, ottenuto con rincorsa ridotta, sia il salto in lungo con il record provinciale di 7,57m: lo stato di forma della giovane stella piacentina è ancora alto nonostante gli impegni estivi.

Tripletta per Rebecca Cravedi: dopo l’oro nei 400m corsi in 59”14, si è aggiudicata un ottimo bronzo nei 200 con il crono di 26”84. Infine, il suo secondo oro è di squadra: con la staffetta 4×400 Juniores, composta da Chiara Dallavalle, Anna Vullo e Anna Ofidiani, ha concluso la gara in 4’15”54.

Vittoria anche per Clara Balduzzi nei 3000siepi juniores, gara corsa in 12’41”93. Lucrezia Lavelli ha dominato il salto con l’asta con la misura di 3,30m.

Concludono la serie di medaglie infilata dai biancorossi l’argento ottenuto con la misura di 1,99m di Francesco Pelagatti nel salto in alto Juniores, l’argento della staffetta 4×400 Allievi composta da Cesena, Bernabucci, Ofidiani e Sonlieti, che ha percorso il miglio in 3’44”43, il secondo posto di Pietro Ofidiani, capace di 6’41”42 sui 2000 siepi Allievi, il secondo e terzo posto di Giovanni Tuzzi, rispettivamente nei 800m Promesse, chiusi in 2’02”09, e nei 1500m Promesse, completati in 4’09”42.

Nella stessa giornata si sono tenuti i Campionati Regionali e a squadre di Prove Multiple Cadetti/e e Ragazzi/e. Il miglior risultato individuale è stato quello di Samuel Signaroldi nel Tetrathlon B Ragazzi, che con 2352 punti si è aggiudicato la medaglia di bronzo.

Seguono i piazzamenti di Vittoria Ferrari, quinta nel Tetrathlon B con 2261 punti, Matteo Lazò, decimo nell’Esathlon cadetti con 1802 punti, e Camilla Cesena, settima nel Pentathlon Cadette con 2358 punti.

Nella classifica a squadre, l’Atletica Piacenza ha visto i due terzi posti per la squadra Cadetti e per quella Cadette.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.