“Il Libro Giusto”, al via la due giorni dell’editoria indipendente foto

Sabato 23 e domenica 24 settembre, presso la galleria commerciale Borgo Faxhall di Piacenza, torna “Il libro giusto”, la manifestazione dedicata agli editori indipendenti

Più informazioni su

Oggi, sabato 23 e domenica 24 settembre, presso la galleria commerciale Borgo Faxhall di Piacenza, torna “Il libro giusto”, la manifestazione dedicata agli editori indipendenti impegnati sui temi dell’antimafia, del terzo settore, della memoria, dell’infanzia e della disabilità.

Sabato, alle 18, sarà assegnato al sociologo Nando dalla Chiesa il premio “Il libro giusto”, appuntamento preceduto alle 17 dall’incontro con lo scrittore Matteo B. Bianchi per la presentazione del suo ultimo romanzo, “Maria accanto” (Fandango, 2017).

Domenica, alle 11, sarà invece presentato il libro “La scimmia abbracciona”, primo volume in Italia, realizzato interamente da un gruppo di lavoro composto da giovani autistici, e alle 17 il comico Paolo Migone presenterà in anteprima “Vruzz”, gioco letterario che si avvale di una app dedicata.

Saranno inoltre presenti due show cooking: sabato, alle 13, la food blogger Giulia Golino, e domenica, sempre alle 13, lo chef veg Claudio Di Dio.

Sabato sera si tingerà di musica con un importante omaggio al grande jazzista Thelonious Monk, nella ricorrenza del centenario della nascita: si esibirà la Big Orkestra di Lecco, diretta da Luca Garlaschelli e composta da venti elementi.

Infine sarà inaugurata la mostra fotografica “New York Benches” di Anna Venturini, con scatti che riproducono alcune tra le più belle frasi scritte sulle panchine di Central Park.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con Comune di Piacenza, è promossa dalla Fabbrica dei grilli e da Papero Editore, con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Banca di Piacenza e di Banca Centropadana.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0523 071383, oppure scrivere a illibrogiusto2017@gmail.com o ancora consultare il sito web www.illibrogiusto.net.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.