PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Inside out”, incontro formativo in Confapi per sostenere Casa Morgana

Formazione e beneficenza si uniscono dunque in questa iniziativa che mette sotto i riflettori l’intelligenza emotiva dalla quale dipende ben il 54,8 per cento della performance ed efficacia personale delle risorse umane. 

Formazione e beneficenza si uniscono nella nuova iniziativa di Confapi Industria Piacenza: il 22 settembre, dalle 16 alle 20 nella sede dell’associazione, è in programma l’incontro formativo sulla lettura degli stimoli emotivi che guidano le scelte dei clienti e dei dipendenti “Inside Out”. L’iniziativa permetterà di raccogliere fondi per il Servizio di comicoterapia “ClowDottori” gestito da Casa Morgana Cooperativa Sociale presso il reparto Pediatrico dell’Ospedale di Piacenza.

“Inside out” è il titolo della nuova iniziativa promossa da Confapi Industria Piacenza per il 22 settembre nella sede dell’associazione in via del Commercio 65/A dalle 16 alle 20. Si tratta di un incontro formativo dedicato interamente alla lettura degli stimoli emotivi che guidano le scelte dei clienti e dei dipendenti e finalizzato anche a un altro obiettivo: il ricavato dell’incontro infatti sarà interamente devoluto al Servizio di comicoterapia “ClowDottori” gestito dalla cooperativa sociale Casa Morgana che opera presso il reparto Pediatrico dell’Ospedale di Piacenza.

Formazione e beneficenza si uniscono dunque in questa iniziativa che mette sotto i riflettori l’intelligenza emotiva dalla quale dipende ben il 54,8 per cento della performance ed efficacia personale delle risorse umane. Per questo motivo Confapi Industria Piacenza ha pensato di dedicare un approfondimento a questo tema rivolto soprattutto a imprenditori e manager che desiderino avere la chiave per entrare in sintonia con i propri clienti e dipendenti. Nel corso dell’incontro, tenuto dal trainer Ambra Piscopo, i partecipanti potranno trovare idee e spunti sulla collaborazione e la leadership, sull’analisi delle competenze chiave che permettono di padroneggiare tutti gli strumenti necessari per far crescere e innovare il business, abbassando il turnover e migliorando il clima aziendale, con un ritorno sull’investimento formativo specifico e misurabile. Ambra Piscopo e` dottore di ricerca, specializzata in neuroscienze applicate alla comunicazione interpersonale ed alla gestione dei conflitti, e` Gestalt Counselor, Master Trainer & Coach certificata in Intelligenza Emotiva. Specializzata in Economia Europea e con un Master in Comunicazione si e` formata a livello internazionale con Daniel Goleman, Joshua Freedman, Diego Ingrassia, Jeffrey Zeig e Ralph Kilmann i massimi esperti sul tema. Lavora come consulente dal 2006 con importanti aziende del territorio. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.