Successo a San Pietro in Cerro per la Fiera di NaturOlistica foto

Tante le proposte per un pubblico, il cui interesse crescente per tematiche eco-sostenibili e di salute naturale - fanno notare gli organizzatori - si rinnova di anno in anno

Successo rinnovato anche quest’anno per l’appuntamento con la Fiera di NaturOlistica, che lo scorso week end ha richiamato migliaia di persone nei giardini interni di Lumen a San Pietro in Cerro (Piacenza).

Le due giornate si sono articolate tra conferenze, eventi, spettacoli di danze orientali, proposte benessere, laboratori e bancarelle a carattere specificamente naturale e salutistico.

Tante le proposte per un pubblico, il cui interesse crescente per tematiche eco-sostenibili e di salute naturale – fanno notare gli organizzatori – si rinnova di anno in anno.
 
Fra gli appuntamenti culturali che si sono svolti sabato e domenica: convegni mirati ad affrontare le tematiche più attuali della salute naturale, presentazione di libri dedicati a sani stili di vita, show cooking per apprendere l’arte di una sana alimentazione, open class per la presentazione delle proposte formative annuali, relazioni su sani stili di vita condotte dai docenti Lumen con il coinvolgimento di medici di fama nazionale.
 
Presso l’Area Wellness, come di consueto, naturopati e operatori di Lumen, accompagnati dagli studenti della scuola, hanno proposto ai visitatori massaggi, trattamenti di iridologia e di kinesiologia, fiori di Bach e riflessologia plantare.
 
Nella giornata di domenica Franco Berrino, Medico oncologo di fama internazionale, e Milena Simeoni, Naturopata e Direttrice Didattica di Lumen Scuola di Naturopatia, hanno trattato il tema “I Tre Pilastri di una Longevità in Salute” nel corso di un convegno che ha sviscerato tematiche salienti dell’attualità salutistica.

In particolare sono state descritte le ultime novità scientifiche che confermano le antiche conoscenze delle Medicine Tradizionali Olistiche, riguardanti alimentazione naturale, esercizio fisico e meditazione come basi della salute e dell’equilibrio dell’Essere Umano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.