‘Beccato’ mentre cede erba a un 16enne. Nuovo arresto ai Margherita

L'ennesimo arresto per droga ai giardini Margherita, portato a termine nel pomeriggio di domenica 22 ottobre. I militari erano appostati per un controllo nel parco, quando hanno notato l'atteggiamento sospetto di un ragazzo e l'hanno tenuto d'occhio. 

‘Beccato’ mentre cede 2,5 grammi di erba ad un 16enne dai carabinieri della stazione di Piacenza Levante. L’ennesimo arresto per droga ai giardini Margherita, portato a termine nel pomeriggio di domenica 22 ottobre. I militari erano appostati per un controllo nel parco, quando hanno notato l’atteggiamento sospetto di un ragazzo e l’hanno tenuto d’occhio.

Si è avvicinato ad un giovane e dopo una breve conversazione gli ha allungato un pacchettino, ricevendo in cambio 10 euro. I carabinieri sono intervenuti, bloccando entrambi: al “venditore”, un 20enne del Gambia già finito in manette per spaccio a Piacenza, hanno trovato addosso un altro gramma di marijuana, nascosto nella scarpa e 80 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’acquirente invece, un 16enne di Fiorenzuola, ha consegnato spontaneamente alle forze dell’ordine i 2,5 grammi di marijuana ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

Lo straniero è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida, con l’accusa di spaccio di stupefacenti aggravato, per aver ceduto la sostanza ad un minorenne. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.