Cortemaggiore, il Duse a nuova vita con 10 spettacoli teatrali foto

Tra le novità in programma anche due appuntamenti dedicati ai bambini. 

Più informazioni su

Parte il 4 novembre la seconda stagione teatrale al Duse di Cortemaggiore (Piacenza) organizzato dall’amministrazione comunale con il sostegno economico dell’Associazione Turistica Cortemaggiore.

Dopo l’esperimento dell’anno scorso, con 5 date all’attivo ed un grande riscontro di pubblico e critica, quest’anno si è deciso di puntare in alto e raddoppiare gli appuntamenti.

Una proposta eterogenea che spazia dall’improvvisazione teatrale alle commedie dialettali passando per i classici come Plauto e Molière fino alle commedie brillanti moderne tra cui Full Monty o La strana coppia.

Tra le novità in programma anche due appuntamenti dedicati ai bambini, trasformando il teatro in un cinema e proiettando due cartoni animati domenica 17 dicembre e 11 febbraio.

“La scelta è stata quella di dare spazio alle compagnie locali e limitrofe per premiare il loro impegno e la loro passione nel far vivere le piccole realtà come la nostra  – scrivono gli organizzatori -. Crediamo sia importante creare dei momenti di aggregazione culturale e ci stiamo impegnando il più possibile per tenere in vita il nostro bel teatro, anche se non gode più dello splendore originale, in attesa di un’eventuale ristrutturazione”. 

Gli appuntamenti saranno quindi:

Sabato 4 novembre alle ore 21 “MI PIACE IL DIALETTO” spettacolo d’improvvisazione interamente dialettale.

Sabato 2 dicembre alle ore 21 “CASINA” testo classico di Tito Moccio Plauto interpretato dalla compagnia QUARTA PARETE

Domenica 17 dicembre alle ore 16:30 proiezione del cartone animato “BABY BOSS

Mercoledì 3 gennaio alle ore 21 “LA STRANA COPPIA, al femminile” commedia brillante portata in scena dalla compagnia AncoraSenazaNome di Fiorenzuola

Sabato 27 gennaio alle ore 21 “LA PULCE NELL’ORECCHIO” di Georges Feydeau interpretato dalla compagnia AncoraSenzaNome e la regia di Franco Nazzani

Domenica 11 febbraio alle ore 16:30 proiezione di un secondo cartone (ancora da definire aspettando le nuove uscite)

Sabato 4 marzo “LA BELLA CENERENTOLA” parodia dialettale della famosa fiaba, interpretato dalla Filodrammatica Caorsana e la regia di Angelo Maccagni.

Sabato 24 marzo alle ore 21 e domenica 25 alle ore 16:30 “LE INTELLETTUALI” testo di Molière portato in scena dalla compagnia Filo d’Arianna.

Sabato 7 aprile alle ore 21 “RADIO” spettacolo d’improvvisazione della compagnia LE VISSOLE

Sabato 28 Aprile “THE FULL MONTY” commedia brillante della compagnia AncoraSenzaNome e la regia di Michela Maffini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.