Torna In…canto d’Opera, primo appuntamento con Simon Boccanegra

Sei incontri aperti alla città a ingresso gratuito, in programma alla Sala dei Teatini, a partire da domenica 8 ottobre fino al prossimo aprile, per presentare le Opere in programma nella Stagione 2017/2018 del Municipale

Più informazioni su

Torna In..canto d’Opera, la consolidata rassegna della Fondazione Teatri di Piacenza in collaborazione con l’Associazione culturale Nel pozzo del giardino.

Sei incontri aperti alla città a ingresso gratuito, in programma alla Sala dei Teatini, a partire da domenica 8 ottobre fino al prossimo aprile, per presentare le Opere in programma nella Stagione 2017/2018 del Teatro Municipale: Simon Boccanegra di Verdi, Faust di Gounod, Il Trittico di Puccini, La Cenerentola di Rossini, La Gioconda di Ponchielli e Il Corsaro verdiano. 

Le più celebri arie delle opere saranno interpretate da giovani cantanti accompagnati al pianoforte da Marco Beretta, e non mancherà un excursus sul contesto storico e sulla trama del libretto.

Primo appuntamento, domenica 8 ottobre alle ore 17 alla Sala dei Teatini, tutto dedicato a Simon Boccanegra, che inaugura la Stagione d’Opera venerdì 13 e domenica 15 ottobre al Teatro Municipale. Protagonisti quattro giovani cantanti che si sono già fatti apprezzare in concorsi lirici internazionali, selezionati tramite le audizioni dello scorso giugno organizzate dalla Fondazione Teatri di Piacenza: il baritono Luca Simonetti (Simon Boccanegra), il soprano romeno Alexandra Grigoras (Maria Boccanegra), il basso cinese Shi Zong (Jacopo Fiesco), il tenore ucraino Vitaliy Kovalchuk (Paolo Albiani).

L’incontro è a ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.