PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trarre vantaggio da una partecipazione fieristica, workshop di Confapi Industria

Paparo: "Un laboratorio di 90 minuti, tanti consigli e idee utili a costo zero per conoscere le opportunità concrete riservate agli espositori"

Le principali azioni di marketing e gli incentivi disponibili per massimizzare il risultato della partecipazione ad una fiera sono i principali argomenti che saranno trattati nel corso di un laboratorio di 90 minuti “Quando va in scena il valore dell’impresa”, tanti consigli e idee utili a costo zero, organizzato da Confapi Industria Piacenza per mercoledì 4 ottobre, dalle ore 17.30, presso la Sala Convegni dell’Associazione in Via del Commercio n. 65/A a Piacenza.

“Trarre il massimo vantaggio dalla partecipazione fieristica – illustra il direttore di Confapi Industria Piacenza Andrea Paparo – è l’obiettivo dell’incontro che permetterà alle aziende di conoscere i passi principali per prendere parte ad una fiera e le opportunità concrete riservate agli espositori”.

“La fiera – continua Paparo – è, infatti, uno straordinario mezzo di promozione dell’impresa, dei suoi prodotti e delle sue strategie per competere nel mercato. Ed è forse il mezzo che più di altri ha la proprietà di unire le vendite, il marketing e la comunicazione. Come sanno bene tutti coloro che hanno partecipato almeno una volta a una mostra, lo strumento fiera ha due facce. Da una parte si presenta con una formula tradizionale, ma dall’altra aperta a tutti gli stimoli che vengono dall’evoluzione del mercato. Da una parte accoglie volentieri le nuove tecniche del marketing, ma dall’altra resta fedele alla sua promessa originale: far incontrare domanda e offerta attraverso un contatto diretto, immediato, fisico, che valorizza le relazioni umane”.

“Relatrice del workshop – conclude il direttore – sarà Maria Grazia Facchinetti di MGF marketing solutions che dal 1982 si occupa di fiere, convegni ed eventi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.