Travo, marito e moglie sbalzati dalla moto. Soccorsi con l’elicottero foto

Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, i vigili del fuoco di Bobbio e l'elisoccorso di Pavullo, provvisto di verricello. Intervenuto anche il Soccorso Alpino

Più informazioni su

Sono durate gran parte della mattinata le operazioni di recupero di una coppia finita fuori strada con la motocicletta, nella zona di TradoniCosta della Bulla di Travo (Piacenza).

Secondo le prime informazioni marito e moglie, due quarantenni di Piacenza, viaggiavano a bordo di due moto enduro su una carrareccia quando, per cause ancora da chiarire, hanno perso il controllo dei mezzi cadendo a terra e procurandosi diversi traumi.

Sono stati avvisati celermente i soccorsi,  facendo pervenire sul posto il Soccorso Alpino della Stazione “Monte Alfeo” di Piacenza, i Vigili del Fuoco e l’ambulanza di Bobbio, mentre da Pavullo nel Frignano si è alzato in volo l’elisoccorso abilitato per recuperi in ambienti montani ed impervi. 

Arrivati sul posto, i soccorritori hanno stabilizzato e messo in sicurezza i due centauri; l’uomo, al quale sono state riscontrate fratture, è stato preso in carico dall’eliambulanza per il trasposto a Parma, mentre per la donna è stata condotta in ambulanza.

Entrambi i coniugi, che si trovavano in zona a caccia di funghi, fortunatamente non si troverebbero in pericolo di vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.