Amici Arte, premiazioni per il concorso dedicato alla creatività dei giovani

Buon successo di pubblico per la mostra-esposizione delle opere, inaugurata il 21 ottobre scorso ed allestita nel salone "Arisi" dell'associazione

Più informazioni su

Terza edizione per il concorso “GiovanArte 2017”, promosso dagli Amici dell’Arte di Piacenza con il sostegno economico della Banca di Piacenza e della Fondazione di Piacenza e Vigevano, che quest’anno per la prima volta ha coinvolto anche giovani artisti under 35 di province limitrofe (Cremona, Lodi, Parma e Pavia).

Domenica 5 novembre 2017, ore 17.30, nella sede dell’associazione in via San Siro 13, Piacenza, è in programma la cerimonia di premiazione.

Come già in precedenza le sezioni del concorso sono tre cioè “Pittura”, “Scultura” e “Fotografia” e il primo classificato di ciascun ambito si aggiudicherà mille euro. Per gli altri partecipanti sono previsti attestati.

La mostra-esposizione delle opere, inaugurata il 21 ottobre scorso ed allestita nel salone “Arisi” degli “Amici dell’Arte”, ha avuto buon successo di pubblico testimoniando l’interesse non solo dei piacentini per la creatività dei giovani.

La giuria è presieduta dal critico Giorgio Gregorio Grasso ed è composta – in ordine alfabetico – da Fabio Bianchi, Franca Franchi, Angela Marinetti, Carlo Scagnelli, Corrado Sforza Fogliani, Franco Spaggiari e Roberto Tagliaferri.

Info: 0523.335253, info@amicidellartepc.it, www.amicidellartepc.it.
Orario di apertura dell’associazione: da mercoledì a domenica ore 16-19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.