Bar interno del Respighi, Foti (FdI-An) ‘Dubbi sull’aggiudicazione del servizio’

Il consigliere regionale piacentino ha presentato un'interrogazione all'attenzione della Giunta guidata da Stefano Bonaccini

Più informazioni su

La presunta illegittimità della procedura di aggiudicazione provvisoria della gara per l’individuazione del soggetto realizzatore e gestore del servizio bar all’interno del Liceo scientifico Lorenzo Respighi di Piacenza è oggetto di un’interrogazione presentata in Regione da Tommaso Foti (Fdi-An).

Il capogruppo chiede alla Giunta se risulti esercitato il potere di annullamento in autotutela del provvedimento di aggiudicazione provvisoria e di tutti i precedenti provvedimenti adottati dal Dirigente scolastico inerenti alla proceduta in questione.

Nell’atto ispettivo, il consigliere riporta in modo puntuale le anomalie, le irregolarità e i vizi di legittimità che, stando alle denunce di alcuni partecipanti alla gara, sarebbero stati commessi dalla Commissione giudicatrice nell’iter di valutazione delle domande pervenute, contenenti i progetti tecnici e le relative offerte economiche.

Da qui l’iniziativa di Foti, che domanda all’esecutivo regionale anche “se l’Osservatorio regionale dei contratti di lavori, servizi e forniture sia a conoscenza della vicenda e quali eventuali segnalazioni siano state fatte all’Agenzia nazionale anti corruzione (Anac) sull’appalto in oggetto e se siano state disposte verifiche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.