Golden Basket, successo all’esordio per il Dream Team

La formazione piacentina dopo l'esperienza dello scorso anno si è presentata nuovamente ai nastri di partenza della competizione che prevede alcune differenze rispetto al tradizionale basket integrato

Più informazioni su

Ha preso il via nei giorni scorsi il campionato di Golden Basket, organizzato dal Csi Cremona per la stagione 2017/2018, che quest’anno vede un cambiamento di formula con l’aggiunta di nuove squadre.

La formazione piacentina Asd Special Dream Team dopo l’esperienza dello scorso anno si è presentata nuovamente ai nastri di partenza della competizione che prevede alcune differenze rispetto al tradizionale basket integrato.

Due i gironi da sei squadre, con partite di andata e ritorno e alla fine playoff e playout.

I piacentini, inseriti nel Girone 2 insieme a Leoni Di Offanengo (Cremona), Insuperabili Rivolta D’Adda (Cremona), Le Cince Crema (Cremona), Le Nutrie Vaiano Cremasco (Cremona), e Strinati Baskin Valle Camonica (Brescia), hanno iniziato bene il torneo imponendosi sulla compagine di Crema con il punteggio di 46-42.

La gara si è disputata alla palestra Calvino di Piacenza grazie alla Polisportiva Primogenita: tutti bravi i ragazzi di Stefano Rossi, anche quest’anno alla guida della squadra, supportati dagli atleti normodotati Matteo Migliorini e Massimo Gobbi del New Basket Project 2015.

Ottima l’organizzazione del Comitato Provinciale del Csi di Cremona, al pari dell’arbitraggio e della direzione di gara.

Le formazioni

Asd SPECIAL DREAM TEAM
VERONESI 22, TRAMONTI 4, KONE 2, ROSSI 2, BONACINA, SARTORI 3, YEBOHA 2. RICCIARDI 2. GAZZOLA, NAPOLITANO 6, MIGLIORINI 3, BEL BENGACEM, MIRABILE, GOBBI.
 
ASD LE CINCE DI KOALA
RABIZZI 4, MARICONTI 2, PECTOVIC 10, BOMBELLI 6, FERRARI, SERANGELI, FERRARI N. 2, FERRARI J, BONIZZOLI 1, CISARRI, BRANCHI 2, ANDREOLI 6, BASSI 2, ASCHEDAMINI 7.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.