“L’impressione e la macchia”, in mostra le opere di Franco Curatti

Una rassegna in cui sono esposte pitture eseguite a partire dagli anni Settanta. Opere in cui fanno capolino fiori e ballerine, ma dove protagonista è soprattutto il colore, prezioso e insieme forte e delicato.

Più informazioni su

“L’impressione e la macchia”, in mostra agli Amici dell’arte a Piacenza le opere di Franco Curatti.

L’inaugurazione dell’esposizione antologica è prevista per sabato 11 novembre, alle ore 17 nella sede di via San Siro 13. Una rassegna in cui sono esposte pitture eseguite a partire dagli anni Settanta. Opere in cui fanno capolino fiori e ballerine, ma dove protagonista è soprattutto il colore, prezioso e insieme forte e delicato.

La mostra resterà aperta fino al 26 novembre.

“La pennellata di Curatti, quando dipinge fiori, vola libera e armoniosa come le acrobazie canore dell’usignolo”.  Ferdinando Arisi.

“I suoi fiori sono una girandola di tinte che contrastano e uniscono nello stesso tempo. Bada più al contenuto che alla forma, più all’effetto che alla sostanza. Il tessuto cromatico, ricco e pieno di luminosità, lascia intravedere le tracce della struttura compositiva.Bellissimi vasi di fiori trattati con pennellate ampie e con ricchezza di materia, sembrano vogliano uscire dalle cornici tanta è la tridimensionalità della composizione.” Lino Gallarati

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.