Turismo, apre a Castello il nuovo Info Point Val Tidone e Val Luretta

"I nostri obiettivi - spiegano i promotori - saranno lo sviluppo della cultura turistica e dell'accoglienza e l’incremento delle relazioni commerciali delle eccellenze del territorio"

Taglio del nastro sabato prossimo 25 novembre a Castelsangiovanni (Piacenza) per il nuovo Info Point Val Tidone e Val Luretta.

La cerimonia è in programma alle ore 11 in Piazzale Rio Carona.

“L’ufficio Info Point – spiegano i promotori – nasce dalla volontà della Pro Loco e dell’Amministrazione comunale di Castel San Giovanni di mettersi a disposizione del territorio per incrementarne l’immagine e la consapevolezza del nostro essere porta d’accesso alle Valli”.

“I nostri obiettivi saranno lo sviluppo della cultura turistica e dell’accoglienza e l’incremento delle relazioni commerciali delle eccellenze del territorio”.

La Pro Loco, infatti, si è aggiudicata il bando per la gestione del nuovo sportello informativo, collocato in un edificio ristrutturato lungo la strada provinciale 412.

Uno spazio che si prepara ad assumere una duplice valenza. Da una parte servirà per l’accoglienza di turisti e visitatori interessati a ricevere informazioni di vario tipo: ristoranti, strutture sportive, negozi, eventi e quant’altro.

Dall’altra rappresenterà il nuovo cuore pulsante della Pro Loco che da questo edificio organizzerà e coordinerà un vero e proprio piano di promozione del territorio: manifestazioni, eventi, diffusione di materiale pubblicitario, creazione di pacchetti turistici e itinerari enogastronomici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.