Bulla Basket, convincente vittoria su Bologna (50-44)

I piacentini mettono in gioco compattezza di gruppo, tanta determinazione e capacità di soffrire per domare nel concitato finale di serata la determinata opposizione dei bolognesi, bravi a tenere spesso l’inerzia grazie alla capacità realizzativa di Forcione e all’abilità della fase difensiva

Più informazioni su

VILLANOVA D’ARDA – Alto ritmo, ottime giocate, equilibrio incredibile, volata vincente.

Ci sono tutti gli ingredienti per abbinare divertimento e spettacolo nella “prima” casalinga stagionale alla palestra “A.Saitta” che la Bulla Sport Ospedale G.Verdi esalta con una convincente vittoria.

I piacentini mettono in gioco compattezza di gruppo, tanta determinazione e capacità di soffrire per domare nel concitato finale di serata la determinata opposizione dei bolognesi, bravi a tenere spesso l’inerzia grazie alla capacità realizzativa di Forcione e all’abilità della fase difensiva.

Quelli della Bulla Sport Ospedale G.Verdi sfruttano la super prestazione di Lago, ben spalleggiato da Sbordi, entrato in quintetto, Oddi e Preka, oltre all’efficace approccio alla palla a due.

I piacentini (22/59 da due, 6/14 in lunetta) sono reattivi in difesa e rapidi in transizione quanto basta per prendere l’inerzia nel primo periodo. Bologna tiene la scia alzando la velocità d’azione nel secondo quarto e con i micidiali arcobaleni di Forcione (11 punti) mette il naso avanti in prossimità dell’intervallo lungo.

La Bulla Sport Ospedale G.Verdi è di rincorsa nel terzo quarto. Con energia a protezione del proprio canestro frena l’impeto degli ospiti procurandosi di conseguenza maggiori opportunità di bruciare la retina avversaria con azioni in transizione.

Salvatore Magro diventa protagonista assoluto per firmare la parità alla terza sirena che apre a un periodo finale all’insegna dell’incertezza.

Bulla Sport Ospedale G.Verdi e Bologna sono intense, lottano con caparbietà su ogni possesso alternandosi al vantaggio.

I piacentini costringono gli avversari a un paio di errori decisivi negli ultimi giri di lancette e non sbagliano la replica conquistando un meritato successo che vale una decisa iniezione di morale nel gruppo.

Per la terza giornata di andata, ultima fatica prima della tradizionale sosta natalizia, la Bulla Sport Ospedale G.Verdi gioca “on the road” a Brescia (palla a due alle 18) sabato 16 dicembre.

Gli altri risultati della seconda giornata di andata: Brescia-Parma 23-95; Seregno-Genova 62-79; Sassari-Torino 64-43.
 
La classifica: Sassari, Genova, Parma 4; Bulla Sport Ospedale G.Verdi, Seregno, 2; Bologna, Torino, Brescia 0.
 
BULLA BASKET 50
CIRCOLO DOZZA BOLOGNA 44
(14-11; 24-29; 37-37)

 
BULLA BASKET: Preka, Magro S 13, Sbordi 6, Botti 7, Lago 14; Oddi 5 , Zeni 3,  Petesi 2, Nani. Ne: Ducoli, Frosi. All.: Zeni
 
BOLOGNA: Saldutto, Ventura, Marrone 4, Methodzic 14, Molaro 7; Forcione 17, Gardini 2, Mordenti. Ne: Casacchia, Giurolo, Lammioni. All.: Forcione
 
ARBITRI: Casamassima di Torino e Ruggeri di Novara

Luca Mallamaci

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.