Cremonesi (Coldiretti) nel consiglio nazionale di Federforeste

"Nel Piacentino - afferma il direttore di Coldiretti - il patrimonio boschivo è ricco e in questo contesto il ruolo che andrò a rivestire rappresenta un’opportunità per il territorio”

Più informazioni su

Il direttore di Coldiretti Piacenza Giovanni Luigi Cremonesi entra nel consiglio nazionale di Federforeste.

L’elezione è avvenuta mercoledì 20 dicembre nel corso dell’assemblea nazionale che si è svolta a Roma e che ha visto la riconferma alla presidenza di Gabriele Calliari. 

Per Cremonesi, eletto in rappresentanza dell’Emilia Romagna, si tratta di una nomina “molto importante per la valorizzazione della montagna che sicuramente – afferma il neoconsigliere – passa attraverso la valorizzazione dei boschi e delle foreste”.

“Nel Piacentino – aggiunge il direttore di Coldiretti – il patrimonio boschivo è ricco e in questo contesto il ruolo che andrò a rivestire rappresenta un’opportunità per il territorio”.

Sono nove in totale i componenti del consiglio nazionale. Oltre a Cremonesi l’assemblea di mercoledì ha eletto: Andrea Repossini  (Lombardia),  Antonio Biso (Marche), Antonio Pessolani (Basilicata), Danilo Merz (Friuli V.g.), Davide Pace (Lombardia), Eugenio Cioffi (Campania), Natale Vergari  (Umbria) e Sergio Barone (Piemonte).

Giovanni Luigi Cremonesi, 40 anni, laureato in agraria, è alla direzione di Coldiretti Piacenza dal primo di marzo del 2016.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.