La Carrarese stende il Pro al Garilli (0-1) IL COMMENTO

Non si è più ripreso il Pro Piacenza dal gol subito a freddo dagli ospiti dopo tre minuti di gioco, al Garilli passa la Carrarese e il 2017 si chiude nel peggiore dei modi

PRO PIACENZA – CARRARESE 0-1 FINALE
Vassallo 2′

Non si è più ripreso il Pro Piacenza dal gol subito a freddo dagli ospiti dopo tre minuti di gioco, al Garilli passa la Carrarese e il 2017 si chiude nel peggiore dei modi.

Ma più che la marcatura dei toscani in apertura di match, a condizionare la partita è stato probabilmente il “rosso” ad Alessandro in avvio di ripresa: in quel momento le speranze di una rimonta emiliana si sono praticamente quasi azzerate, sia per un discorso meramente di numeri, sia per la qualità tecniche del giocatore in questione.

IL COMMENTO di Luigi Carini

Contro la Carrarese il Pro Piacenza denuncia (e conferma) lacune preoccupanti ed allarmanti.

Trafitto dopo solo 2’ da una modesta Carrarese non riesce a recuperare non ostante tanta buona volontà (e nulla più). Sotto accusa il reparto offensivo dove si registra una sterilità che rasenta la nullità assoluta ed irritante quando gli attaccanti (o presunti tali) invece di calciare a rete anche da buone posizioni si perdono in inutili fraseggi: se un attaccante non vede la porta non è un attaccante e se in rosa non ci sono attaccanti occorre pescare nelle squadre giovanili.

Ricordiamo che nelle ultime decine di partite ha realizzato soltanto Alessandro. Quando questi, poi, si fa espellere per doppia ammonizione, per il Pro si spegne quella tenue luce anche se, in verità, il nuovo entrato Bazzoffia si è reso protagonista di qualche buona iniziativa anche in area avversaria.

A questo proposito sorprende che faccia così tanta panchina. In panchina, inizialmente, c’era anche (non per scelta tecnica ma per ragioni fisiche, un giocatore importante come Aspas. Peccato soltanto che dopo un solo minuto dalla correzione tattica con gli innesti di Bazzoffia e Aspas sia arrivata l’espulsione di Alessandro.

Eppure, pur in inferiorità numerica, il Pro ha avuto buone opportunità per pareggiare ma è difficile vincere le battaglie con i fucili di legno.

Così i rossoneri rimediano la seconda sconfitta nelle prime due giornate del ritorno.. La classifica peggiora ed è un vero peccato perché la squadra rossonera non sarebbe male se potesse disporre di almeno un attaccante decente.

Ora ci sarà una lunga sosta e si aprirà il mercato. C’è da lavorare: in campo e fuori.

Al termine della partita l’allenatore Pea era di poche parole: ”Fino a qualche tempo fa per noi brillava la luce, ora questa luce si è spenta. In più non siamo neppure fortunati. Il mercato? Non è compito mio. La società valuterà la situazione e poi procederà per il meglio.”

Pro Piacenza-Carrarese 0-1

Pro Piacenza: Gori, Calandra, Cavagna (8’st Aspas), Starita (8’st Bazzoffia), Mastroianni, Alessandro, Barba (31’st La Vigna), Ricci, Abate, Battistini, Belotti. All. Sig. Pea. (A disp. Bertozzi, Belfasti, Abbate, Avanzini, Messina).

Carrarese: Lagomarsini, Agyei, Maccabruni (15’st Cardoselli), Tentoni, Rosaia, Coralli (41’st Cais), Tavano, Biasci, Benedini, Possenti, Vassallo (33’st Bentivegna). All. Sig. Nardini. (A disp. Moschin, Benedetti, Cazè Da Silva, Piscopo, Marchionni, Miele).

Arbitro: Sig. Alessio Clerico di Torino (Dicosta-Buonocore)
Reti: 2′ pt Vassallo
Ammoniti: 15’pt Alessandro, 26’pt Maccabruni, 10’st Possenti, 20’st Vassallo, 24’st Rosaia
Espulso: 9’st Alessandro
Angoli: 6-5

Fine del primo tempo al Garilli di Piacenza senza alcun recupero, le squadre tornano negli spogliatoi. Pro Piacenza-Carrarese 0-1, decide una rete di Vassallo al terzo minuto di gioco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.