‘Sentiero del Tidone’, incontro a Sarmato

Venerdì 1 Dicembre a Sarmato (Piacenza), presso la sede del gruppo Alpini situato dietro la chiesa principale, si svolgerà una serata di promozione del Sentiero del Tidone.

Più informazioni su

Venerdì 1 Dicembre alle 21 a Sarmato (Piacenza), alla sede del gruppo Alpini situato dietro la chiesa principale, si svolgerà una serata di promozione del Sentiero del Tidone.

L’evento è stato organizzato dall’associazione “Sentiero del Tidone” e dal gruppo alpini sarmatese, unitamente al Circolo Anspi locale, ed è patrocinato dal comune di Sarmato.

Durante la serata i componenti dell’associazione del “Sentiero del Tidone” illustreranno ai presenti l’ambizioso, e in buona parte già realizzato, progetto del sentiero, potenzialmente un volano turistico unico per l’intera vallata e un biglietto da visita vincente per chi vuole conoscere le bellezze (alcune delle quali ancora nascoste) che si trovano lungo il suo percorso.

Il sentiero, infatti, oltre ad essere fruibile da chiunque voglia fare una passeggiata a piedi, cavallo o in bicicletta, può essere considerato una via principale di riferimento per chi vuole vedere, con piccoli spostamenti, borghi e punti di interesse (chiese, castelli, edifici storici) per scoprire questa particolare zona del piacentino. 

I relatori potranno dare tutte le delucidazioni e informazioni utili per percorre il sentiero nel migliore dei modi: i presenti, inoltre, potranno visionare un filmato che fornirà ulteriori indicazioni a riguardo e potranno iscriversi o recuperare la cartina del percorso.

Al termine della serata ci sarà un rinfresco finale offerto dal gruppo alpini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.