Cantina Valtidone fa il suo esordio al Marca di Bologna

Cantina Valtidone inizia il 2018 con la partecipazione al Marca, il prestigioso salone internazionale dedicato ai prodotti a marca del distributore, che si terrà il 17 e 18 gennaio a Bologna con l’organizzazione di BolognaFiere e ADM (Associazione Distribuzione Moderna).

L’azienda vitivinicola borgonovese, alla sua prima partecipazione, presenterà a visitatori e operatori del settore che affolleranno la quattordicesima edizione del Marca, una significativa selezione delle sue principali referenze, che comprendono tutti i vini doc dei Colli Piacentini, a partire dal Gutturnio fino all’autoctono Ortrugo e al Malvasia. Inoltre, il salone bolognese sarà l’occasione per portare alla ribalta la prima linea di vini biologici e vegani, Biò Valtidone, che ha fatto il suo esordio pochi giorni prima di Natale e che ha fatto registrare un significativo riscontro in termini di consensi e di vendite.

“Cantina Valtidone – spiega il Direttore Mauro Fontana – è scelta dai principali gruppi della distribuzione moderna e tradizionale per produrre i vini dei colli piacentini doc a marchio privato, in quanto è in grado di garantire il controllo di qualità sull’intera filiera produttiva, dal vigneto alla tavola. Proprio per l’apprezzamento che la nostra azienda vanta tra gli operatori del settore, abbiamo ritenuto giusto e doveroso partecipare a questa importante manifestazione che fotografa un mercato in costante crescita”.

La conferma viene dai numeri. L’aumento significativo degli espositori registrati e delle insegne presenti al salone bolognese, dove sono attesi anche molti operatori esteri, testimonia il buon andamento del mercato dei prodotti a marca del distributore, che sta puntando sempre di più sulla qualità dell’offerta e sulle eccellenze del Made in Italy, con un rinnovato interesse anche per nuovi settori e segmenti di mercato, a partire dal biologico e vegano.

Cantina Valtidone sarà presente alla quattordicesima edizione del Marca presso lo stand B 14 del padiglione 36 della fiera di Bologna nei due giorni del salone, mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.