Liberi e Uguali: “Bando Spazio 4, i conti non tornano”

Hanno preso carta, penna e calcolatrice e hanno fatto i cosiddetti “conti della serva” a Liberi e Uguali: “E i conti, sul bando per il centro di aggregazione giovanile Spazio 4, decisamente, non tornano”.

“E’ un’evidente penalizzazione di quella che era un’esperienza educativa di alto livello, con educatori professionali e con obiettivi di prevenzione del disagio giovanile condivisibili e attuali, commenta Daniele Bosoni, portavoce del partito che candida Pietro Grasso premier alle elezioni del 4 marzo – mentre l’amministrazione comunale di Piacenza ha partorito un bando povero, generico e insufficiente. Un grave passo falso”

Nel bando si passa dai precedenti 60mila euro a 20mila con “locali aperti almeno 5 giorni alla settimana per minimo 44 settimane all’anno. Il Comune chiede ai futuri gestori attività educative, di prevenzione e contrasto al disagio, promozioni di pratica sportiva e iniziative in relazione con gli oratori.

“Se la matematica non è un’opinione, il Comune prevede che vengano pagati educatori professionali 6 euro all’ora” – ha scritto Francesco Cacciatore, candidato LEU alla Camera in un post sui social.

“Con un terzo dei fondi si pensa di dare un servizio di qualità ai giovani? Siamo seri – sbotta Alessandro Ghisoni, candidato al Senato per LEU –  non si azzoppa così un servizio frequentato da circa 7mila giovani all’anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ab

    servizio ai giovani? ma neanche “servizio”!!!

  2. Scritto da antolucio

    Ecco la passionalità del cdx …

  3. Scritto da antolucio

    Bel cambiamento!

  4. Scritto da veronica

    15 anni dello “stesso colore” sono troppi!…….c’è stato un cambiamento……..prendetene atto!
    eh, che cavolo! . Stanno sfiorando il ridicolo……..

  5. Scritto da Claudia

    State cercando voti? Inutile cin rappresentanti come la Boldrini fate un buco nell’acqua comunque….i conti fateli dopo che saranno fatte le cose…allora criticare sarà’ sicuramente più’ accettabile….