PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo ospedale, Barbieri: “Voglio la proposta dei primari”

Si torna a parlare del progetto di nuovo ospedale di Piacenza in consiglio comunale nella seduta del 22 gennaio. E il sindaco Patrizia Barbieri sollecita una proposta dalla sanità piacentina.

A sollevare il tema l’intervento del consigliere di “Liberi” Massimo Trespidi: “Ho letto le dichiarazioni del direttore generale dell’azienda sanitaria Luca Baldino, penso che sia il peggiore di quelli che abbiamo mai avuto a Piacenza. Così non si può andare avanti. Sull’ospedale vecchio qualcuno dovrebbe dire cosa se ne vuole fare nei prossimi 10 anni e predisporre nell’attesa un parcheggio degno di questo nome.

Poi bisognerebbe entrare nel merito del progetto del nuovo ospedale, perché è in base a questo che andrebbe scelta l’area. Non può essere che qualsiasi progetto possa realizzarsi su qualsiasi area. Inoltre non c’è chiarezza sui soldi”.

La risposta del sindaco Barbieri non si è fatta attendere: “Trovo condivisibile che si parta dal modello di nuovo ospedale che intendiamo costruire, per individuare l’area. Per questo ho voluto e preteso che il dottor Baldino venga al tavolo con un documento di modello sul nuovo e sul vecchio ospedale, firmato da tutti primati.

La sanità di Piacenza ci dica cosa vuole fare, successivamente discuteremo quella proposta: prima in consiglio comunale e poi attraverso un confronto con le parti sociali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cinzia

    Bravo Trespidi! Condivido ogni sua parola!

  2. Scritto da veronica

    Finalmente!