PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piace Skaters, inizio d’anno carico di soddisfazioni

Più informazioni su

Inizio d’anno denso di impegni e di soddisfazioni per gli atleti di Piace Skaters A.S.D.

Nel primo fine settimana del 2018 i giovani pattinatori della società guidata da Eleonora Dallavalle sono scesi in pista a Rivoli (Torino) per prendere parte ai Gioky Skates, gara valida come terza tappa della Roller Competition Cup 2018, la manifestazione interregionale di pattinaggio freestyle organizzata da AICS.

Nella giornata di sabato 6 gennaio gli atleti sono stati impegnati nelle gare di “Long Jump” e di “Skate Slalom”.

Le prime soddisfazioni per i portacolori della società piacentina sono arrivati dal “Long Jump” dove, nella categoria Cuccioli, Arianna Sforza Visconti si è classificata al secondo posto mentre il fratello Andrea è giunto terzo.

I migliori risultati sono però arrivati dalle gare di “Skate Slalom” per atleti promozionali: su tutti spiccano le vittorie conquistate da Mattia Garilli, giunto primo ex-equo nella categoria Giovanissimi maschili, e da  Monica Cervini che, nella categoria Esordienti femminili, si è imposta in una gara che vedeva al via ben 18 atlete ed in cui si è ben comportata anche la compagna di squadra Carlotta Valla giunta settima.

Sono invece saliti sul secondo gradino del podio Eleonora Epifani (Cuccioli A femminili), Arianna Sforza Visconti (Cuccioli B femminili) ed Andrea Sforza Visconti (Cuccioli B maschili), mentre hanno conquistato la terza posizione nelle rispettive gare Nicolò Carnialetto (Cuccioli A maschili), Samuele Paradasi (Esordienti maschili) e Benedetta Bisi (Ragazzi femminili).

Nelle gare per atleti agonisti da segnalare il terzo posto conquistato da Silvia Delbò (Seniores femminili) davanti alla compagna di squadra Paola Cervini.

Domenica 7 gennaio è stata invece la volta delle gare di staffetta in cui gli atleti piacentini hanno centrato altri due podi: nella categoria “Piccoli” si è infatti piazzato al secondo posto il team composto da Monica Cervini, Carlotta Valla, Matilda Epifani e Benedetta Bisi, mentre nella categoria “Grandi” è salita sul terzo gradino del podio la compagine composta da Silvia Delbò, Paola Cervini, Michele Maserati e Francesco Cornelli.

Grazie ai buoni risultati della due giorni torinese, la società piacentina ha scalato un ulteriore gradino nella classifica generale della Roller Competition Cup 2018 portandosi, dopo le terza tappa, dalla sesta alla quinta posizione assoluta.

Il fine settimana successivo gli atleti di Piace Skaters si sono invece spostati ad Imola (BO) dove, sotto l’egida della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), si è disputato il “Gran Premio Città di Imola”, evento valido come campionato regionale indoor di pattinaggio corsa.

Buone le prestazioni fornite dai portacolori della società piacentina, nonostante che per molti di loro si trattasse dell’esordio assoluto nella specialità corsa.

I migliori risultati sono stati conseguiti da Lorenzo Florio (cat. Esordienti) capace di piazzarsi sul secondo gradino del podio in ben tre specialità: destrezza, 200 mt sprint e 800 mt in linea.

Sono riuscite a salire sul podio anche Viola Zecoli (cat. Ragazzi), piazzatasi seconda nei 200 mt sprint, e Silvia Delbò (cat. Juniores) giunta anch’essa al secondo posto nella gara dei 300 mt sprint.

Buoni piazzamenti infine per Adrian Gumanita (quarto nella gara sprint seniores), Amanda Subacchi (giunta quinta sia nella gara di destrezza che nei 200 mt sprint cat. Esordienti), Luca Clerici e Tommaso Fezzi.

 

Neanche il tempo di riprendere gli allenamenti che gli atleti piacentini sono già chiamati a scendere nuovamente in pista. Domenica 28 gennaio saranno infatti impegnati a Valeggio sul Mincio (MN) nella “Rotelline e Tortellini”, gara valida come quarta tappa della Roller Competition Cup 2018 che si annuncia già come un evento record nella storia del pattinaggio freestyle: sono infatti ben 403 gli atleti (in rappresentanza di 25 società) che risultano iscritti alla gara mantovana!!

 

Nel frattempo in casa Piace Skaters fervono già i preparativi per l’organizzazione dell’appuntamento clou della stagione, la “2° Placentia Roller Half Marathon” che si disputerà sabato 6 maggio e che, rispetto alla prima edizione dello scorso anno, presenta una grande novità: quest’anno infatti il percorso si snoderà lungo un anello cittadino che comprenderà il “Facsal”, Via IV Novembre e Viale Patrioti per uno sviluppo complessivo di poco più di 3 Km da percorrere 7 volte. Tutto questo per aumentare lo spettacolo ed avvicinare i piacentini alla pratica degli sport rotellistici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.