Dalla Placentia Half Marathon diecimila euro all’Unicef

“Giornata Conclusiva” giovedì mattina alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Piacenza per la 22^ Placentia Half Marathon for Unicef.

Questo tradizionale momento di chiusura dell’evento ha visto come protagonisti i bambini. Davanti ai 205 Allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato, al Sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, al Direttore della Scuola di Polizia Paola Capozzi e alle massime autorità cittadine, tra cui la Elisa Mei, Vice Questore Vicario in rappresentanza del Questore Salvatore Arena e al Capo di Gabinetto della Prefettura di Piacenza Maddalena Della Rosa in rappresentanza del Prefetto di Piacenza Maurizio Falco, sono sfilati i bambini della 4^C della Scuola Primaria Don Minzoni (8°Circolo Didattico).

I bambini, accompagnati dai propri insegnanti, hanno descritto la loro esperienza di partecipazione alla “Minimaratona del Pedibus”, progetto che ha visto coinvolte oltre 4500 persone tra bambini, famigliari, Associazioni dello Svep e Associazioni sportive provinciali.

La Don Minzoni è stata la Scuola Primaria che ha inviato il numero maggiore di classi. A loro è stata consegnata una targa in ricordo della giornata.

Momento conclusivo, la consegna dell’assegno di diecimila euro a Lidia Pastorini, Presidente Provinciale del Comitato Unicef.

Presenti anche gli Assessori  e Dirigenti comunali direttamente competenti della manifestazione, oltre ai Presidenti di Enti e Associazioni tra le quali AUSL, ANPASS, Protezione Civile e Croce Rossa Italiana con il Presidente Provinciale Alessandro Guidotti e il responsabile medico della competizione internazionale il dott. Pietro Zacconi (CRI).

Durante la 22^ edizione della manifestazione sono stati devoluti contributi anche a Associazioni locali, tra cui Casa Iris Hospice Piacenza e Associazione Armonia, per la lotta al tumore al seno.

Ai bambini della 4^ C della Don Minzoni è stata consegnata la medaglia Ufficiale della 22^ Placentia Half Marathon for Unicef  e un attestato “Allievo per un giorno” dal Direttore della Scuola di Polizia Paola Capozzi.

Al termine della “cerimonia” hanno concluso la mattina con la visita alla Scuola di Polizia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.