Un tuffo nel passato con la Befana del Vigile in Sant’Antonino FOTO foto

E' piazza Sant’Antonino a Piacenza il fulcro della Befana del Vigile: in collaborazione con il Club Veicoli Storici di Piacenza

Più informazioni su

Una piccola rievocazione storica e anche un’iniziativa di beneficienza. 

In piazza Sant’Antonino a Piacenza tradizionale appuntamento con la Befana del Vigile.

L’antica tradizione vuole che gli automobilisti lasciassero i doni ai vigili urbani impegnati nella viabilità cittadina, nel giorno dell’Epifania.

Nelle foto alcuni momenti della consegna alla presenza di un vigile vestito con la divisa d’epoca e del vicecomandante della Municipale Massimiliano Campomagnani.

La manifestazione si è tenuta in collaborazione con il Club Veicoli Storici di Piacenza

Un corteo di auto d’epoca ha consegnato i doni – che saranno poi destinati in beneficenza alle Dame di San Vincenzo – agli agenti di Polizia Municipale davanti alla basilica.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.