Under 20, prima vittoria per Piacenza nella vasca di Legnano

Più informazioni su

RARI NANTES LEGNANO –  PIACENZA PALLANUOTO  5 – 9 (1-1) (2-2) (1-4) (1-2)

CATEGORIA UNDER 20 – SERIE A REGIONALE

Legnano: Grandi, Alessandrini, Rizzi, Megale, Sciocco M., Scicco T., Rossi, Ruspi 3, Bianchi, Terraneo, Rosa 2, Pinciroli, Tempesta. All. Separovic

 Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Schiavo 6, Panelli, Lamoure, Boiardi, Paganuzzi, Guasconi, Fanzini, Zanolli 3, Favini, Nani, Anceschi, Sartori. All Fabio Fresia

Arbitro: Bernini

Alla quarta di campionato della squadra Under 20 dell’Everest Piacenza Pallanuoto, che milita nella massima serie regionale confrontandosi quindi con le altre sette migliori realtà regionali, arriva la prima meritata vittoria ottenuta nella difficile vasca di Legnano.

Con questi primi tre punti l’Everest si mette alle spalle sia il Legnano che l’Arese togliendosi quindi dalla zona retrocessione.

La squadra di Fresia, giunta a Legnano soltanto qualche minuto prima della partita a causa di un imprevisto autostradale, è scesa in vasca senza riscaldamento e nei primi due tempi ha sofferto la miglior concentrazione e preparazione dei padroni di casa.

Guidata poi da uno Schiavo in grande spolvero, preciso in tutti i suoi tiri, la squadra piacentina, sostenuta anche da un ottimo Zanolli e dal folto gruppo di tutti i giovanissimi che la compongono, è riuscita nel terzo e quarto tempo a prender il largo, facendo suo il risultato.

Punti buoni anche per il morale della squadra, la quale ha perso molti dei giocatori che la passata stagione le avevano permesso di raggiungere un terzo posto e le Semifinali Nazionali.

Quest’anno l’obiettivo è differente, ma sembra che la squadra di Fresia si stia mettendo sulla buona strada. Prossimo impegno il 29 gennaio a Busto contro lo Sport Managment.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.