PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Tanti auguri a Piacenza, ma non sarà Capitale della Cultura”

“Tanti auguri a Piacenza, ma non sarà capitale della cultura 2020″.

Vittorio Sgarbi

Parola del noto critico Vittorio Sgarbi, che si dice assolutamente convinto del verdetto sfavorevole del concorso.

“Mettere in gara una città che ha fatto alcune cose, ma non così in vista, vuol dire esporsi al rischio della sconfitta – spiega nell‘intervista video realizzata in occasione della visita di ieri nella nostra città, dove ha percorso in anteprima la salita al Pordenone in Santa maria di Campagna.

Ricordiamo che Piacenza ha superato le selezioni fin qui previste dall’iter ministeriale ed è tra le 10 città finaliste che concorrono al titolo, insieme a Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma,Reggio Emilia e Treviso.

L’esito della gara sarà annunciato in una cerimonia pubblica a Roma il prossimo 16 febbraio, alla presenza del Ministro Dario Franceschini.

Non bisogna partecipare, ma essere chiamati – precisa Sgarbi -, il 16 febbraio sarete tutti “scornati” perché Piacenza avrà perso.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ab

    ahahaha perche’ non ha visto i mercati!