Aggressione alle Novate, tre agenti penitenziari feriti

Più informazioni su

Tre agenti penitenziari feriti dopo un’aggressione da parte di un detenuto nel carcere delle Novate di Piacenza. La denuncia è del sindacato di polizia penitenziaria Sinappe che con una nota spiega che tre agenti sono dovuti ricorrere alle cure mediche a seguito del violento episodio.

I tre poliziotti penitenziari hanno riportato ferite con prognosi di 25, 11 e 7 giorni rispettivamente. Nella nota il Sinappe denuncia “con forza come, alle molteplici modifiche delle modalità di custodia, non siano seguite adeguate iniziative volte a ridurre il “rischio professionale” a cui va incontro quotidianamente il personale di Polizia Penitenziaria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.