Ancora pioggia sul Piacentino, torrenti a pieno regime previsioni foto

Ancora pioggia su Piacenza e provincia, dove i torrenti scorrono a pieno regime.

Diga di Mignano

Come anticipato dagli esperti il fine settimana si è aperto all’insegna delle precipitazioni, che dovrebbero proseguire almeno fino alla serata di lunedì 19 marzo.

Nella foto in anteprima, scattata sabato 17 marzo da una nostra lettrice, una suggestiva immagine del cielo che si specchia nella diga di Mignano.

Per domenica 18 marzo, si prevedono precipitazioni diffuse, più intense nella seconda parte della giornata: tra 10 e 20 mm su Bacini Romagnoli, Pianura e costa Romagnola e Bacini Emiliani Occidentali.

Quota neve intorno ai 1000 m, in abbassamento a 7-800 m. Previste anche nevicate sull’appennino centrale (20-30 cm).

La Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta gialla per frane e piene dei corsi minori anche in provincia di Piacenza.

Torrenti

Una condizione che si riflette anche sulla portata dei fiumi e dei torrenti del territorio; come mostrano le immagini catturate dal drone di Gianfrancesco Tiramani di Sky View, i corsi d’acqua scorrono a pieno regime, dall‘Arda fino al fiume Po.

Nel video, che segue “l’andamento” dei torrenti dalle valli alla città, è ben visibile anche l’innalzamento del livello del Grande Fiume degli ultimi giorni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.