PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica Piacenza alla ribalta nei cross foto

Più informazioni su

Ad Imola, il 4 marzo, sono stati assegnati i titoli regionali di corsa campestre della categoria Allievi, Cadetti e Ragazzi.

La squadra Ragazzi, trascinata da Davide Bolzoni al terzo posto e Francesco Zanirato all’ottavo posto, ha trionfato nel Campionato di Società regionale. L’omologa squadra femminile delle Ragazze si è invece classificata all’ottava posizione: la migliore è stata Monia Harbi, sedicesima al traguardo.
La compagine delle Cadette, guidata da Deusa Malacalza alla tredicesima piazza, ha agguantato la sesta posizione complessiva. Nei Cadetti, la migliore prestazione è stata di Lorenzo Cannea, trentaduesimo all’arrivo.

Gli Allievi sono giunti al gradino più basso del podio, conquistando dunque il bronzo: le prestazioni di Pietro Ofidiani, quinto sui 5km, di Filippo Giandini, decimo, e Andrea Amore, undicesimo, hanno fatto da volano all’ottimo risultato finale.

Le Allieve invece hanno chiuso al quarto posto: Camilla Zucconi, quattordicesima, e Adrae Chkouri, quindicesima, sono stati i migliori piazzamenti della squadra.

La settimana seguente, gli stessi giovani del settore mezzofondo sono stati impegnati ai Campionati Italiani di Corsa campestre a Gubbio. All’interno della manifestazione “La festa del Cross”, gli Allievi e le Allieve dell’Atletica Piacenza hanno dato battaglia ai numerosissimi avversari di tutta la penisola. Le condizioni meteo avverse hanno reso il terreno molto difficile: tuttavia i biancorossi non si sono fatti intimidire e hanno ottenuto brillanti risultati.

Il migliore di giornata è stato senza alcun dubbio Pietro Ofidiani: nella gara dei 5 km ha chiuso al ventiduesimo posto complessivo su 300 partecipanti, con il tempo di 18’31. Pietro è stato il primo classificato tra i partecipanti provenienti dalla regione Emilia-Romagna. Grazie a questa prestazione maiuscola, fomentata anche dai compagni Andrea Amore, 19’06 al traguardo, Filippo Giandini, 20’05, e Andrea Scilio, 21’47, la squadra Allievi dell’Atletica Piacenza si è classificata decima nel Campionato Italiano di Società e prima tra le squadre in Regione.

Erano presenti anche le Allieve Camilla Zucconi, Adrae Chkouri e Lucrezia Galli. Sui 4 km di gara, Adrae è stata la migliore delle piacentine con 19’23, seguita da Camilla Zucconi, 19’46, e da Lucrezia Galli, velocista prestata al cross, che eroicamente conclude in 21’34. La squadra così composta è riuscita ad aggiudicarsi il trentaquattresimo posto finale.

Giuliano Fornasari, head coach del settore mezzofondo, può ritenersi sicuramente soddisfatto per l’egregio lavoro svolto sui suoi ragazzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.